Emmeti mette al 1° posto il rispetto per l’ambiente utilizzando soluzioni tecnologiche all’avanguardia e operando secondo standard qualitativi elevati e riconosciuti a livello internazionale.

Le attività di Emmeti si concentrano su:

RICERCA E SVILUPPO

Prodotti innovativi che forniscano il controllo dei consumi con alti rendimenti energetici e lunga durata.

MANUTENZIONE

Gestione del processo produttivo interno con pianificazione e gestione della manutenzione in ottica preventiva.

RICICLO

Utilizzo in tutti i processi aziendali di materiali il più possibile riciclabili e nel rispetto delle normative in materia.

SMAlTIMENTO

Riciclo e smaltimento degli scarti secondo le norme più stringenti in vigore.

CONTROLLO

Efficace controllo sul prodotto finito.

MONITORAGGIO

Costante monitoraggio legislativo.

Facts & Numbers


Certificazione ISO 14001

Emmeti investe massivamente nella ricerca e nello sviluppo di sistemi energetici alternativi, come il Solare e il Geotermico, ma soprattutto nella produzione con lavorazioni non inquinanti e a basso impatto ambientale, che hanno permesso di ottenere la Certificazione Ambientale ISO 14001 che sta estendendo a tutti i siti.


Certificazione ISO 9001

Fondamentale anche l’impegno continuo di Emmeti per migliorare i prodotti, le tecnologie ed i processi di produzione, attestato anche da brevetti a livello internazionale e dalla Certificazione del Sistema Qualità, ottenuta nel 1997 e riconfermata con l’adeguamento alla ISO 9001:2008.


Conformità alla Direttiva Europea Energy related products (ERP)

Emmeti offre prodotti in grado di recepire le indicazioni della Direttiva europea ERP. Con il piano strategico 20/20/20, entro il 2020 l’Europa ha infatti l’obiettivo di:

1.
diminuire del 20%
la produzione di CO2
2.
utilizzare il 20%
in più
di energia rinnovabile
3.
risparmiare del 20%
il consumo di energia primaria
 
3000
ton/anno di ottone cerfiticato

Emmeti utilizza 3000 ton/anno di ottone, esclusivamente acquistato da aziende europee che ne certificano la composizione ad ogni consegna, in conformità alle normative sanitarie che ne permettono l’uso con acqua potabile. I trucioli e i residui della lavorazione meccanica inoltre vengono raccolti e totalmente riciclati.

36.000.000
m/anno di di tubi multistrato di materie plastiche certificate

Le plastiche vengono acquistate da leader mondiali in materia che ne certificano e garantiscono la composizione e la conformità alle normative.

1200
moduli fotovoltaici

Emmeti ha installato in azienda 1200 moduli fotovoltaici che producono una potenza di 276 kWp la quale viene immessa direttamente in rete.

Il sistema fotovoltaico
Emmeti

I progetti residenziali
ECO di Emmeti

I consigli utili di Emmeti
sul risparmio

Scroll Up